Kate Middleton e quell’abito che è un messaggio per tutto il mondo: cosa ha voluto dire, c’entra Lady Diana

Kate Middleton è famosa per mandare messaggi indiretti con i vestiti, ma stavolta ha superato persino il revenge dress di Lady Diana.

Come tutti sanno di recente la famiglia reale, in particolare la principessa del Galles Kate Middleton e il re Carlo, è finita sotto i riflettori per “Endgame”, il libro di Omid Scobie.

Abito Kate
Kate Middleton ha deciso di seguire le orme di sua suocera? – Rockgarage.it

L’autore, molto amico dei duchi di Sussex, nel suo libro ha raccontato diverse vicende a sfondo razziste che avrebbero come protagonisti proprio i due reali senior, Carlo e Kate. Qualche giorno fa però, durante il ricevimento del Corpo dei diplomatici, è arrivata la rivincita della principessa del Galles.

Kate Middleton come Lady Diana? Nuovo retroscena su di lei

Sicuramente le accuse e le voci su di lei non hanno fermato la principessa del Galles. Kate Middleton infatti, come è giusto che sia, non si è buttata giù dopo l’uscita del libro di Scobie e ha deciso di reagire. Questa sua “rivincita” di sicuro sarebbe stata apprezzata da sua suocera Lady Diana che, come tutti sanno, era la regina delle rivincite.

L'abito che manda un messaggio
L’abito di Kate Middleton lancia un messaggio chiaro – Foto: Ansa- Rockgarage.it

 

Molti infatti conoscono il famosissimo revenge dress dell’ex principessa del Galles. Diana infatti, dopo che suo marito aveva annunciato pubblicamente il suo tradimento, aveva deciso di far vedere a tutto il mondo quanto valesse. L’allora principessa infatti poco dopo l’annuncio di Carlo, non curandosi né delle opinioni della famiglia reale né dell’etichetta, aveva indossato un vestito che ad oggi è diventato iconico.

Diana infatti indossò un vestito nero molto scollato e aperto con cui si è decisamente presa la sua rivincita. Oggi Kate ha deciso di seguire le orme della suocera aggiungendo però un tocco personale. La principessa del Galles infatti ha indossato un vestito rosa tenue di Jenny Packham e lo ha abbinato ad una tiara nota anche come “Il nodo dell’amante” e a degli orecchini Greville Diamond.

Kate aveva già indossato un vestito simile l’anno scorso (sempre per il ricevimento del Corpo dei Diplomatici), ma allora il vestito venne considerato un po’ troppo vistoso per l’occasione. L’abito era sempre di Jenny Packham ma era rosso scarlatto ed era pieno di ricami e impreziosito da pietre.

La principessa sapeva che a questo ricevimento tutti gli occhi sarebbero stati puntati su di lei e ha giocato bene le sue carte. Insomma Kate Middleton, almeno per questa volta, si è presa la sua rivincita ma sempre rimanendo molto sobria.

Impostazioni privacy