Sanremo 2024 e l’annuncio dei Big, spunta il retroscena dietro la scelta di Amadeus: con lui c’era qualcun altro, persona fidatissima

È spuntato fuori un retroscena riguardo l’annuncio dei Big di Sanremo 2024. Dietro la scelta di Amadeus c’è anche un’altra persona molto fidata

Sono passati pochi giorni da quando il conduttore e direttore artistico ha annunciato in diretta TV i nomi del cast della prossima edizione della kermesse musicale. È proprio durante quella giornata che Amadeus ha confessato come ha scelto gli artisti e chi lo ha aiutato.

Sanremo 2024: retroscena scelta Big
Amadeus, il retroscena sulla scelta dei Big di Sanremo 2024 – (Foto: Ansa) – rockgarage.it

Mancano ormai poche settimane dall’inizio della 74a edizione del Festival di Sanremo e il pubblico non vede l’ora di ascoltare le canzoni inedite e scegliere qual è la preferita. Con un colpo di scena, Amadeus ha cambiato il regolamento e ha scelto una gara con 30 cantanti: 27 tra i Big e 3 tra Sanremo Giovani.

Nel corso del TG 1, Amadeus ha rivelato tutti i nomi dei 27 Big in gara, in attesa di scoprire quali saranno i 3 giovani che andranno a completare il cast. È proprio per quanto riguarda la scelta dei cantanti che si dovranno esibire sul palco dell’Ariston che il conduttore ha ammesso che insieme a lui c’è stata una persona fidatissima ad ascoltare i brani.

Sanremo 2024, Amadeus non era da solo: ecco con chi ha scelto i Big in gara

Dopo tante settimane di attesa, il pubblico ha conosciuto tutti i nomi degli artisti che si esibiranno nel corso delle cinque puntate del Festival di Sanremo che andranno in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio. Come sempre le serate saranno trasmesse in diretta e Amadeus sarà accompagnato da co-conduttrici e co-conduttori.

Sanremo 2024: Amadeus aiutato scelta Big
Sanremo 2024, Amadeus è stato aiutato a scegliere i Big (Foto: Ansa) – rockgarage.it

Detto ciò, durante un’ospitata a Domenica In, dove Amadeus ha parlato del cast di Sanremo 2024, il direttore artistico si è lasciato andare a una confidenza ammettendo che il figlio José ha scelto con lui i brani che sentiremo tra un paio di mesi. Il conduttore ha confessato che il figlio è stato un prezioso consigliere.

Amadeus ha spiegato che in casa ascoltano molta musica giovane e lui gli fa sentire diversi artisti amati dai ragazzi. In tal senso, Mara Venier ha poi sottolineato che lo scorso anno fu proprio José a suggerire al padre di scegliere Lazza tra i Big in gara. Una scelta che si è rivelata di grande successo.

Inoltre, il conduttore ha rivelato che oltre a José, anche la moglie Giovanna ascolta le canzoni in anteprima e anche lei da il suo parere a seconda dei suoi gusti personali. Dunque, una scelta che è rimasta in famiglia e, guardando le edizioni passate, sicuramente anche la prossima sarà un grande successo.

Impostazioni privacy