Elena D’Amario, il suo primo debutto non è stato Amici: dov’era apparsa prima del talent, programma seguitissimo

Video dal passato per Elena D’Amario che ha iniziato la sua avventura televisiva ben prima di partecipare al noto talent show Amici.

Oggi è una danzatrice di caratura internazionale nonché una delle personalità italiane più seguite sui social, solo su Instagram è prossima a toccare quota 1,5 milioni di follower. Niente male per Elena D’Amario che ha dedicato la sua intera vita alla danza, ma d’altro canto se così non fosse stato non avrebbe probabilmente mai raggiunto certo traguardi.

Elena D'Amario prima di Amici
Esordio Elena D’Amario, la sua esperienza prima di Amici – (Foto: Instagram @elenadamario) – Rockarage.it

Chi ha seguito l’edizione di Amici del 2009 non può aver dimenticato la sua grinta ma anche la sua sensualità. Quando si esibiva, anche se non è riuscita a vincere il format, si vedeva che in lei ardeva un fuoco che non si può spiegare con le sole parole. Tuttavia, per quanto le sue perfomance siano ancora ben impresse nelle mente dei fan del programma, in pochi sanno che la sua avventura in tv è iniziata qualche tempo prima di Amici,

Giusto un anno prima di entrare nell’accademia di Maria De Filippi, la danzatrice pescarese ha preso parte ad un altro format in voga in quegli anni ma che con il tempo è finito nel dimenticatoio. Ma ora una nota pagina social ha deciso di far riaffiorare una sua incredibile esibizione dell’epoca.

Elena D’Amario agli esordi, così non l’avete mai vista

Elena D’Amario quell’anno non vinse Amici, ad aggiudicarsi il primo posto per quanto riguarda la danza fu niente meno che Stefano De Martino. A quell’edizione partecipò anche, in qualità di cantante, Enrico Nigiotti. Artista che non scelse solo la D’Amario per un suo videoclip ma che divenne per un periodo anche il suo fidanzato. L’anno prima, però, la ballerina classe 1990 si presentò alla trasmissione nota con il titolo di Il ballo delle debuttanti.

Debutto in tv Elena D'Amario
Non solo Amici, questa è stata la sua prima esperienza in tv – (Foto: Instagram @elenadamario) – Rockarage.it

Format non proprio di grande successo, condotto da Rita Dalla Chiesa, e che tra gli insegnanti vedeva la presenza anche di Garrison Rochelle, diventato con il tempo uno dei volti di punta proprio di Amici. Ad aver tirato fuori dal cassetto dei ricordi questa vecchia perfomance della D’Amario è stata la pagina social “Prima volta di“. Questa volta è toccato all’artista rivivere il suo passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Anche se la D’Amario non è riuscita a primeggiare nell’accademia di Amici, è riuscita ugualmente ad entrare nel tanto ambito mondo dello spettacolo. Dopo la partecipazione allo show e il conseguimento del secondo posto, fu il coreografo David Parsons ad accorgersi di lei e non ci pensò troppo prima di inserirla all’interno della sua prestigiosa Parsons Dance Company. Oggi la danzatrice continua ad incantare il pubblico calcando i palcoscenici più prestigiosi.

Impostazioni privacy