Fernanda Lessa, la terribile rivelazione sul suo passato gela i fan: “Ho iniziato a 19 anni”

Fernanda Lessa, ex modella e showgirl, fa una rivelazione inedita sul suo passato. La dichiarazione lascia senza parole i fan

Originaria di Rio de Janeiro, Fernanda Lessa ha intrapreso prima la carriera di modella e poi quella di showgirl. Dopo aver passato qualche anno a New York è approdata in Italia dove ha sfilato per brand di rilievo. La sua ascesa nel mondo della tv è stata repentina: notata da Paolo Bonolis che l’ha fatta debuttare sul piccolo schermo in Moda Mare, è stata poi a fianco di Piero Chiambretti in Italian Music Awards, in seguito ha partecipato all’Isola dei Famosi e al Grande Fratello.

Fernanda Lessa, terribile rivelazione
Fernanda Lessa, terribile rivelazione -foto Ansa- Rockgarage.it

45 anni compiuti, Fernanda è una donna molto bella e affascinante. Grazie alla sua fisicità e ai tratti del viso espressivi ha intrapreso la carriera di modella divenendo in seguito anche il volto di molti spot pubblicitari. Tuttavia la vita professionale dell’ex modella è stata costellata anche d’esperienze negative.

Durante la puntata de Le Iene- Inside dedicata agli stupefacenti e alle droghe d’ogni genere, la Lessa ha apportato la sua personale esperienza. Molto giovane si è rapportata con la droga e con l’alcol sviluppando più d’una dipendenza. Quando era nella casa del Grande Fratello non ha bevuto nessun alcolico e questo è stato per lei un passo importante. In seguito ospite del salotto di Verissimo ha raccontato come e quando si è approcciata alle droghe e all’alcol.

 

Fernanda Lessa: “Ne ho abusato per anni”

Un vissuto, quello di Fernanda Lessa, non facile da rivelare, ma che oggi ricorda in modo più consapevole e maturo. L’ex modella ha iniziato a drogarsi giovanissima, spinta soprattutto da emozioni contrastanti che in quel momento della sua vita la stavano travolgendo: “Ho iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti a 19 anni, quando lavoravo nel mondo della moda”.

Fernanda Lessa, terribile rivelazione
Fernanda Lessa, terribile rivelazione -foto Ansa- Rockgarage.it

Ha poi motivato la sua scelta con la solitudine dovuta al fatto che era lontana dalla sua famiglia. A Silvia Toffanin, l’ex modella brasiliana ha confermato d’essersi drogata per quasi 8 anni e ha deciso di smettere solo quando ha scoperto d’essere incinta.

Fernanda Lessa ha rivelato che nel mondo della moda l’uso di sostanze stupefacenti per dimagrire e non solo era una cosa comune: “Pippavi per dimagrire. Pippavi per non mangiare e andavi in palestra per sudare. Per otto anni ho mantenuto dei ritmi infernali. Non dormivo quasi mai. Però viaggiavo in prima classe e guadagnavo venti milioni di lire per sfilare tre minuti.”

Oltre alla droga beveva 3 bottiglie di vino al giorno. Oggi è consapevole d’essere stata un alcolista e che da quel tunnel non se ne esce mai definitivamente. Grazie all’ex compagno Boosta e alla nascita delle sue figlie n’è uscita e nonostante una ricaduta ha in seguito capito che non poteva continuare a vivere in quel modo.

Oggi è legata a Luca Zocchi, imprenditore, e grazie anche a lui ha ritrovato la retta via: “Lui non mi ha mai obbligata, ma sapevo che il mio comportamento lo faceva soffrire.” Oggi quindi Fernanda Lessa ha ritrovato quella serenità che aveva smarrito quando era una modella affermata.

Impostazioni privacy