Maria Zaffino, il retroscena impensabile su Maria De Filippi e “Amici”: l’amara verità

Spunta il retroscena sull’addio di Maria Zaffino ad Amici di Maria De Filippi: la verità è proprio lei a raccontarla. Ecco cosa accadde.

Ricordate Maria Zaffino? Per anni è stata uno dei volti di Amici di Maria De Filippi. Faceva parte del corpo di ballo ed ha sempre avuto un grande talento. Si è anche contraddistinta per altre caratteristiche come ad esempio la dolcezza. Era infatti chiamata anche “l’angelo biondo” ma poi improvvisamente è scomparsa dal programma di Canale 5 e non si è più vista.

Maria Zaffino: la verità su Amici
Maria Zaffino: la verità su Amici (foto: instagram @mariazaffinoofficial) (rockgarage.it)

Dietro l’addio di Maria Zaffino ad Amici c’è un retroscena che oggi a distanza di molti anni la ballerina ha voluto ripercorrere in un’intervista rilasciata a Fanpage. Dopo la delusione nel non vederla più ballare al fianco di Kledi Kadiu e Gianni Sperti, ora arriva la verità sull’addio ad Amici e purtroppo è un’amara verità.

La verità di Maria Zaffino dopo 11 anni: perché ha lasciato Amici

Come abbiamo appena detto Maria Zaffino ha rilasciato un’intervista dove ha parlato del suo addio ad Amici di Maria De Filippi. Ecco alcune delle sue parole: “Non è stata una scelta mia. Sono sincera, ma per me Amici ha iniziato a tentennare dall’ottavo al nono anno. Il programma è stato cambiato, come deciso da Maria De Filippi. È arrivata Belen Rodriguez e le cose sono cambiate”.

Maria Zaffino, la verità della ballerina
Maria Zaffino, la verità della ballerina (foto: instagram @mariazaffinoofficial)(rockgarage.it)

Proprio lei fa sapere quindi che dall’ingresso della Rodriguez si è fatta da parte dopo essere venuta a conoscenza che non c’era posto più per lei. La ballerina ha fatto anche sapere che non è mai tornata a chiedere perché fosse successo. Certamente è stato difficile distaccarsi da quella che era di fatto diventata una famiglia per lei.

I cambiamenti voluti nel programma da Maria De Filippi non comprendevano la figura della  Zaffino che dopo l’addio a Amici si è chiusa in se stessa ma non fermando quella che era, ed è ancora oggi, la sua passione per la danza. Per diverso tempo non ne ha voluto parlare e si è dedicato ad altro.

Oggi è infatti impegnata nella sua accademia di danza ma ricorda che l’amore dei fan non è mai venuto meno, anche senza il programma della De Filippi. E conclude così su un eventuale ritorno nel talent: “Chi lo sa. Se mi chiamassero ci andrei volentieri. Magari come giudice, ho alle spalle un grande bagaglio. Insegno danza da una vita, ancora prima di Amici. Ho ballato con i ballerini più bravi al mondo“.

Impostazioni privacy