Francesco Renga operato, grande preoccupazione dei fan: addio a Sanremo 2024?

Apprensione tra i fan di Francesco Renga il quale ha ammesso di essere stato operato. Ci sarà a Sanremo 2024? Ecco che cosa è successo.

Il famoso cantante è stato annunciato tra i big in gara nella prossima edizione del festival della canzone italiana. Renga dovrebbe salire sul palco dell’Ariston insieme al suo amico e collega Nek con il quale ha avviato di recente un progetto che li vede lavorare insieme.

Francesco Renga operato: rischio Sanremo?
Francesco Renga è stato operato (Ansa) – rockgarage.it

Esattamente come per Filippi Neviani, in arte Nek, anche per Francesco Renga sarebbe un grande ritorno sul palco della competizione canora che lo aveva visto trionfare nel 2014 con il brano Angelo. Per questo duetto inedito c’è grandissima attesa da parte del pubblico che non vede l’ora di seguire le serate della kermesse.

Le cose però potrebbero essere più complicate di quanto si pensi, questo soprattutto dopo la rivelazione di Renga di essersi sottoposto a una operazione. Il cantante ha spiegato che cosa gli è accaduto in un video condiviso sui social e ora in tanti si domandano se ci sarà o meno al Festival di Sanremo 2024.

Francesco Renga, come sta dopo l’operazione: cosa è successo

Francesco Renga ha condiviso un video su Instagram che lo vede impegnato con la figlia Jolanda – nata dalla relazione del cantante con Amabra Angiolini – nella realizzazione del Presepe per il Natale. È proprio durate questo momento che ha spiegato di averlo fatto con una sola mano in quanto ha il braccio con un tutore dopo l’operazione.

Francesco Renga operato come sta
Renga operato alla cuffia dei rotatori (Instagram @francescorenga) – rockgarage.it

“Ne approfitto per dirvi che mi sono operato alla cuffia dei rotatori, ha detto Renga per poi aggiungere che per lui è previsto un lungo periodo di riabilitazione. Per fortuna l’intervento è riuscito ed è andato tutto bene, ha rassicurato Francesco, per poi far vedere il braccio bloccato con un tutore.

La cosa positiva è che non c’è nulla di preoccupante e non ci sono dubbi sulla partecipazione di Renga al prossimo Sanremo 2024. Francesco, infatti, per il 6 febbraio tornerà in gran forma pronto per esibirsi sul palco più prestigioso della canzone italiana insieme a Nek. Tantissimi i messaggi da parte dei fan che lo hanno rassicurato e sostenuto.

Per quanto riguarda l’operazione di riparazione dei tendini della cuffia dei rotatori, in genere questa viene eseguita in artroscopia, attraverso delle piccole incisioni poste attorno alla spalla. Non si hanno però ulteriori dettagli riguardo l’intervento subito dal cantante.

Impostazioni privacy