Come truccarsi in modo perfetto senza pennelli: il trucco per un make up impeccabile tutto da copiare

Se vuoi realizzare un make-up senza pennelli puoi farlo. Come avere un trucco impeccabile soprattutto nei giorni di festa: il tutorial.

Chi ama truccarsi ed è appassionata di make-up utilizza sicuramente diversi pennelli per i diversi passaggi che si eseguono. Non tutte però li hanno, ma nonostante questo non vuol dire che non ci si possa truccare. Infatti è possibile ottenere un bellissimo make-up, e soprattutto perfetto, anche utilizzando solamente le proprie mani e in alcuni sarà anche meglio perché i prodotti si scalderanno funzionando in modo migliore.

Come truccarsi senza utilizzare i pennelli: il tutorial
Truccarsi senza pennelli: come si fa (rockgarage.it)

Quello che dovete fare quindi non è comprare un kit di pennelli, ma seguire il tutorial che stiamo per spiegarvi. Sarà davvero facile e intuitivo e basterà poi pochissimo per avere un make-up d’effetto. A mostrare a tutti il tutorial è stata Clio Zammatteo, in arte Clio Make Up. L’influencer e make-up artisti, oggi anche imprenditrice con un brand beauty proprio, ha svelato i suoi segreti.

Tutorial make-up senza pennelli: i segreti per averlo perfetto

Come abbiamo appena detto è possibile truccarsi semplicemente con le proprie mani. Per prima cosa bisogna fare la base viso: si inizia con il fondotinta. Basterà prima metterlo un po’ ovunque e poi picchiettarlo per farlo aderire meglio alla pelle. Per coprire eventuali brufoletti bisogna utilizzare un correttore in crema e picchiettarlo. Nella zona del contorno occhi, ci va un correttore leggermente più chiaro per illuminare la zona.

Il tutorial per truccarsi senza pennelli: si utilizzano solamente le mani
Truccarsi con le mani: come si fa (rockgarage.it)

Con una cipria fissa coprire leggermente la zona del contorno occhi prima che si formino delle pieghette. Per il blush e il contouring utilizziamo prodotti in crema. Inizia prima con il contouring e sfumiamolo con mani e poi il blush. Per gli occhi è preferibile l’ombretto in crema, magari uno luminoso per un look d’effetto, ma per un make-up velocissimo.

In commercio ci sono diversi ombretti liquidi o in crema metallizzati e sono perfetti in questo caso. Poi con un ombretto più scuro si dovrà solamente creare un’ombra alla fine dell’occhio. In questo modo donerete profondità allo sguardo. Applicate, se volete, una matita nera sia all’esterno che all’interno dell’occhio. Finite il look occhi mettendo il mascara, questo non con le mani, ma con il suo apposito scovolino.

Infine bisogna passare alle labbra, il passaggio sicuramente più facile e veloce. Applica prima una matita sul bordo delle labbra, mentre all’interno si applica un rossetto. Potete applicarlo o direttamente dallo stick oppure lo si può picchiettare con le dita. Setting spray per fissare il make-up e farlo durare tutta la giornata e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy