Angelina Mango, la profezia si avvera: a distanza di anni arriva il momento tanto sognato

E pensare che solo qualche tempo fa l’idea le sembrava fantascienza, sin da piccola però Angelina Mango in cuor suo ci credeva

Stenta ancora a immaginarsi lì, Angelina Mango. Eppure qualche segnale dopo il clamoroso successo ottenuto quest’anno doveva averlo captato. Nelle interviste però non si era mai sbottonata a riguardo, neanche poco tempo prima che venisse fatto il suo nome. “Una cosa che da un lato mi fa paura, dall’altro mi fa piacere che la gente mi immagini su quel palco”, aveva detto a Vanity Fair.

Angelina Mango, il sogno finalmente si avvera: cosa voleva da piccola
Angelina Mango, una profezia che si avvera – rockgarage.it (Fonte: screen YT @Rai)

Si era un po’ nascosta, facendo trasparire nulla dalle sue dichiarazioni. La cantante sognava questo momento sin da quando era giovanissima, inevitabile quando hai due genitori come Laura Valente e Mango. Proprio loro erano rivelarono le aspirazioni della figlia davanti alle telecamere, ospitati in studio da Pippo Baudo.

Laura Valente sul sogno di Angelina: “Lei voleva venire”

Deve aver sentito i brividi solcarle la schiena, quando Amadeus ha pronunciato il suo nome tra i 27 dei Big che saliranno sul palco dell’Ariston a partire dal prossimo 6 febbraio. Inevitabile per il direttore artistico non considerare la proposta di Angelina Mango, che in questi mesi ha fatto cantare e ballare mezza Italia.

Angelina Mango al Festival di Sanremo, lo sapeva sin da piccola
Angelina Mango, una profezia che si avvera – rockgarage.it (fonte foto IG @angelinamango_)

In un’intervista concessa di recente a Vanity Fair, prima dell’annuncio del listone di artisti, sull’ipotesi aveva detto: “Me ne parlano in tanti, guardo i social e vedo il mio nome in diverse liste di pronostici. Chiaramente è un palco gigante su cui tutti vorrebbero salire, sarebbe bellissimo”.

Sulle orme dei suoi genitori parteciperà alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, proprio come avevano fatto il papà Mango – scomparso a dicembre del 2014 – e Laura Valente quando nel 2007 portarono il brano Chissà se nevica. Fu un grande successo, al termine della gara riuscirono a conquistare il quinto posto in classifica.

A condurre, all’epoca, c’era Pippo Baudo che poi qualche tempo dopo ebbe l’opportunità di intervistarli insieme e in quell’occasione il presentatore chiese loro anche cosa pensassero i figli della loro esperienza a Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AMICI FAN (@__amiciofficial___)

La più entusiasta era proprio Angelina che già allora era proiettata verso un futuro da star: “È piccola, perciò è contenta. Anzi, lei voleva addirittura venire alle prove e chiedeva: ‘Ma che canzone canto?’” Già da allora Angelina voleva salire sul palco che quest’anno la vedrà protagonista.

Impostazioni privacy