Ambra Angiolini e Allegri, perchè è finita la storia d’amore: la verità sull’addio

Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri sono stati a lungo legati e davvero innamoratissimi, a distanza di tempo emerge la verità su cosa li abbia spinti a prendere strade diverse.

A volte può essere quasi naturale essere incuriositi dalle storie d’amore che hanno per protagonisti personaggi famosi, specialmente se entrambi sono popolari. In casi simili a volte si può temere che i successi professionali ottenuti da uno dei due possano essere vissuti male dal partner, al punto tale da esserne quasi geloso e rivelarsi un motivo decisivo per arrivare alla fine di questo legame.

Ambra Angiolini e Allegri perchè si sono lasciati
Ambra Angiolini e Allegri sono stati lasciati per quattro anni – Foto | ANSA – Rockgarage.it

La conclusione della relazione tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri rientra certamente tra quelle che hanno magigormente fatto discutere e riempito le pagine dei giornali e dei social, anche se il loro addio non è stato dei più morbidi. È stata soprattutto l’attrice a parlarne, arrivando addirittura ad ammettere di avere seguito un percorso di psicoterapia per provare a metabolizzare la delusione.

Ambra Angiolini e Allegri: i motivi dell’addio

Ambra Angiolini e Allegri sono stati legati per ben quattro anni, una volta venuto alla luce il loro legame i due non hanno avuto alcun problema a mostrarne insieme, pur parlando raramente del loro legame. Solo raramente l’attuale giudice di “X Factor” ne aveva fatto accenno nelle interviste, mentre l’allenatore, nonostante la nota fama da latin lover, ha sempre voluto concentrarsi sulla sua esperienza in panchina.

Tutto è nato quasi per caso, a inizio 2017, a conferma di come spesso sia il destino ad agire per noi. I due si erano conosciuti a cena grazie ad amici in comune e avevano avuto un vero e proprio colpo di fulmine, pur essendo noti nei rispettivi ambiti. Tanti in un primo momento erano convinti di essere di fronte a un fuoco di paglia, ma sono stati poi smentiti dai fatti.

Ambra Angiolini e Allegri perchè si sono lasciati
Ambra Angiolini ha rivelato di essere ricorsa alla psicoterapia dopo l’addio con Allegri – Foot | ANSA – Rockgarage.it

Si deve risalire al 2021 per le prime voci di crisi, fino ad arrivare alla rottura definitiva nel corso di quell’anno. Entrambi anche in questo caso hanno preferito tutelare la propria privacy ed evitare annunci sensazionalistici, come spesso accade tra i colleghi. Da quanto trapela, però, sembra che a spingerli a prendere strade diverse siano state alcune incompatibilità caratteriali, che hanno reso impossibile poter continuare la loro relazione, fino a quel frangente emerse solo in parte.

La sofferenza dell’attrice

Uno dei primi giornali a parlare dell’addio tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri era stato “Chi”, sempre informatissimo sulle vicende che riguardano i personaggi famosi. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini aveva fato accenno a come l’ex conduttrice di “Non è la Rai” fosse la più addolorata tra i due.

L’attrice ha vissuto un vero e proprio colpo al cuore – si leggeva sul giornale -, lei ha provato a salvare il loro rapporto fino alla fine. Dopo una lunga crisi sembra che l’allenatore sia sparito”.

La scelta di separarsi aveva però fatto non poco scalpore, soprattutto perché poco tempo prima i due avevano iniziato a convivere. Da quanto era trapelato i due ex non erano comunque riusciti a restare in buoni rapporti, come appariva evidente dalla decisione della figlia del tecnico di non invitare l’attrice al suo matrimonio. Valerio Staffelli, invisto di “Striscia la notizia”, aveva poi consegnato un Tapiro d’Oro all’ex ragazzina prodigio, mossa che però non era piaciuta alla figlia Jolanda, che aveva fatto sapere la sua opinione sui social.

Ma è davvero necessario infierire? E perché venire da lei a Milano? Perché non andare a Torino? Perché si è fidata della persona con cui stava e ha condiviso quattro anni della sua vita?!”– aveva detto la ragazza. Per entrambi però quella parentesi rappresenta il passato. Lei è felice al fianco del collega Andrea Bosca, mentre lui avrebbe un nuovo amore, la cui identità non è però nota.

Impostazioni privacy