Uomini e Donne, quanto guadagnano i tronisti e le corteggiatrici? Negli anni la situazione è cambiata radicalmente

Quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne? Solo adesso è stata svelata la cifra, che è cambiata di molto rispetto ai primi anni.

Il noto dating show è condotto, ormai da numerose edizioni, da Maria De Filippi. Il programma ha infatti sempre catturato l’attenzione di migliaia di telespettatori ed è riuscito, sin dal primo momento, a fare breccia nei cuori degli italiani. Numerose sono state le storie d’amore nate all’interno di quello studio, molte delle quali si sono tramutate in storie familiari. Altre hanno invece vissuto una rottura, ma è impossibile dimenticare le tante vicende svelate nel corso di ogni appuntamento pomeridiano.

uomini e donne guadagno tronisti
Uomini e Donne, quanto guadagnano i tronisti (foto IG @tuttotrash _defilippimariaa) rockgarage.it

I fan si chiedono spesso quanto guadagnino i tronisti e i corteggiatori che partecipano ogni anno alla trasmissione: la cifra è diventata virale.

Quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne? Svelata la verità

Prima di anticipare qualsiasi verità sul dating show più famoso della televisione italiana, è bene partire dal presupposto che Uomini e Donne non paga i tronisti per prendere parte al programma. Gli fornisce però dei rimborsi spese e dei gettoni presenza per permettere, a chi lavora, di non perdere giornate lavorative a causa delle registrazioni. 

tronisti uomini e donne guadagno
Uomini e Donne, quanto guadagnano i tronisti (foto IG Uomini e Donne) rockgarage.it

Il programma non permette infatti ai tronisti di guadagnare, con la loro immagine, finché sono nel programma. Una volta usciti, tutti i partecipanti possono però fare ciò che vogliono. Quel che è però certo è che lo show permette a tronisti e corteggiatori di avere molta popolarità, e questo garantisce loro di poter ottenere non pochi guadagni dopo l’uscita di scena da Uomini e Donne.

Un tempo non era però affatto così: negli anni Duemila e fino al 2014, i tronisti guadagnavano parecchio grazie alle serate nei locali e ottenevano una cifra pari a migliaia di euro. Ad attirare l’attenzione erano soprattutto i tronisti uomini e i corteggiatori, che conquistavano sempre numerose ragazzine. Con l’ingresso di Instagram nella società, hanno invece iniziato le donne a diventare sempre più note e a guadagnare come influencer.

Si pensi ad esempio a Giulia De Lellis e Beatrice Valli, che hanno costruito una proficua carriera dopo la loro partecipazione a Uomini e Donne. Gli uomini sono invece meno richiesti come influencer, e le serate a cui partecipano non pagano più come un tempo. Mentre le donne possono quindi arrivare a un guadagno pari a migliaia di euro, per gli uomini non è affatto così e il loro “stipendio” si abbassa notevolmente.

Tra i volti più popolari degli ultimi anni spiccano anche quelli del trono over, in particolare Ida Platano diventata tronista dopo essere stata a lungo una dama.

Impostazioni privacy