Re Carlo ha festeggiato il suo 75esimo compleanno circondato dagli affetti famigliari. Assente al party privato la sorella Anna: i motivi.
Per il suo secondo compleanno da sovrano Carlo III d’Inghilterra ha scelto di festeggiare con un pranzo privato, presenti gli affetti più cari e la famiglia reale. Dopo aver preso parte a vari eventi pubblici, Carlo e Camilla si sono recati alla Clarence House dove erano presenti amici e parenti. Nessun fasto eccessivo, solo un party privato. Una scelta quella del sovrano inglese coerente con la sua sobrietà e l’esigenza di non eccedere in spese inutili.
Festeggiato virtualmente anche dai sudditi inglesi, Carlo ha ricevuto gli auguri social di personaggi noti, ma anche da parte del popolo inglese. Negli ultimi mesi, infatti, i consensi dei sudditi nei confronti del suo regno sono aumentati in modo vertiginoso: Carlo sta personalizzando il suo regno, cercando di rispettare gli insegnamenti ricevuti dalla madre. la Regina Elisabetta. Al party privato non erano presenti Harry e Meghan. Non è noto se i duchi di Sussex siano stati invitati ufficialmente, tuttavia sembra che il secondogenito di Carlo e Diana abbia chiamato il padre per fargli gli auguri.
Anche il principe Andrea era assente. Nel 2019 il reale si è ritirato da tutti gli impegni reali a causa dello scandalo del caso Epstain in cui è stato coinvolto. Non rivelata neanche la presenza di Sarah Ferguson, ex moglie d’Andrea. La Ferguson ha fatto gli auguri all’ex cognato attraverso i social. Il principe d’Edimburgo, Edoardo fratello minore di Carlo, ha dovuto declinare l’invito del re per motivi di lavoro. Il principe è volato a Singapore per partecipare ad un ricevimento in onore della Federazione dei Giochi del Commonwealth allo Swissȏtel di Stamford, mentre la moglie Sophie ha preso parte a una cena alla cattedrale di Rochester.
Carlo III, assente la principessa Anna al compleanno
Tra le varie assenze ai festeggiamenti dei 75 anni di re Carlo anche la principessa Anna. I due sono molto legati e il fatto che la reale non abbia partecipato al party esclusivo organizzato in onore del re, ha destato alcuni sospetti. La reale è stata impossibilitata a tornare a Londra a causa d’impegni di lavoro.
Anche Anna è impegnata a rappresentare la corona inglese e la famiglia reale. Carlo si appoggia molto sui fratelli e affida a loro diversi impegni. Secondo alcune fonti autorevoli Anna è stata trattenuta in Scozia per alcuni impegni pubblici, ma ha manifestato il suo affetto al fratello in altri modi. A fianco del re d’Inghilterra William e Kate che hanno anche condiviso sui social i loro auguri al sovrano.