Compleanno Re Carlo: perché la sorella Anna non si è presentata

Re Carlo ha festeggiato il suo 75esimo compleanno circondato dagli affetti famigliari. Assente al party privato la sorella Anna: i motivi.

Per il suo secondo compleanno da sovrano Carlo III d’Inghilterra ha scelto di festeggiare con un pranzo privato, presenti gli affetti più cari e la famiglia reale. Dopo aver preso parte a vari eventi pubblici, Carlo e Camilla si sono recati alla Clarence House dove erano presenti amici e parenti. Nessun fasto eccessivo, solo un party privato. Una scelta quella del sovrano inglese coerente con la sua sobrietà e l’esigenza di non eccedere in spese inutili.

compleanno re carlo assente sorella anna motivi
Anna assente al compleanno di Carlo-foto Ansa- rockgarage.it

Festeggiato virtualmente anche dai sudditi inglesi, Carlo ha ricevuto gli auguri social di personaggi noti, ma anche da parte del popolo inglese. Negli ultimi mesi, infatti, i consensi dei sudditi nei confronti del suo regno sono aumentati in modo vertiginoso: Carlo sta personalizzando il suo regno, cercando di rispettare gli insegnamenti ricevuti dalla madre. la Regina Elisabetta. Al party privato non erano presenti Harry e Meghan. Non è noto se i duchi di Sussex siano stati invitati ufficialmente, tuttavia sembra che il secondogenito di Carlo e Diana abbia chiamato il padre per fargli gli auguri.

Anche il principe Andrea era assente. Nel 2019 il reale si è ritirato da tutti gli impegni reali a causa dello scandalo del caso Epstain in cui è stato coinvolto. Non rivelata neanche la presenza di Sarah Ferguson, ex moglie d’Andrea. La Ferguson ha fatto gli auguri all’ex cognato attraverso i social. Il principe d’Edimburgo, Edoardo fratello minore di Carlo, ha dovuto declinare l’invito del re per motivi di lavoro. Il principe è volato a Singapore per partecipare ad un ricevimento in onore della Federazione dei Giochi del Commonwealth allo Swissȏtel di Stamford, mentre la moglie Sophie ha preso parte a una cena alla cattedrale di Rochester.

Carlo III, assente la principessa Anna al compleanno

Tra le varie assenze ai festeggiamenti dei 75 anni di re Carlo anche la principessa Anna. I due sono molto legati e il fatto che la reale non abbia partecipato al party esclusivo organizzato in onore del re, ha destato alcuni sospetti. La reale è stata impossibilitata a tornare a Londra a causa d’impegni di lavoro.

compleanno re carlo assente sorella anna motivi
Principessa Anna assente al party per Carlo-foto Ansa- rockgarage.it

Anche Anna è impegnata a rappresentare la corona inglese e la famiglia reale. Carlo si appoggia molto sui fratelli e affida a loro diversi impegni. Secondo alcune fonti autorevoli Anna è stata trattenuta in Scozia per alcuni impegni pubblici, ma ha manifestato il suo affetto al fratello in altri modi. A fianco del re d’Inghilterra William e Kate che hanno anche condiviso sui social i loro auguri al sovrano.

Impostazioni privacy