Don Matteo, il (doloroso) spoiler: cosa succederà a Giulia e Massimo

Don Matteo 14 è tra le serie più attese del 2024: cosa succederà a Giulia e Massimo. In arrivo un nuovo capitano dei Carabinieri.

Don Matteo è tra le fiction più amate dal pubblico. Leader negli ascolti sin dal suo debutto la serie è giunta alla 14esima stagione e non mancherà d’appassionare i telespettatori. L’addio di Terence Hill, sostituito da un bravissimo Raoul Bova, non ha influito sul successo della fiction, che continua a toccare punte di share rilevanti. Prodotta da Lux Vide insieme a Rai Fiction, Don Matteo 14 si annuncia ricca di colpi di scena e di sorprese inaspettate.

Don Matteo 14 nuova stagione
Don Matteo 14 spoiler-foto Ansa- rockgarage.it

Nella nuova edizione, che andrà in onda a Marzo 2024, non ci saranno Anna e Marco che hanno salutato il pubblico l’ultima puntata della scorsa stagione. Previsto l’ingresso di due personaggi chiave: Giulia, sorellastra di Don Massimo e il Capitano Diego Martini che assume il comando della nota caserma dei Carabinieri. Giulia arriva in canonica per riallacciare i rapporti con il fratello, la giovane e il prete condividono un passato difficile. Alcuni problemi con la giustizia li hanno allontanati, ma ora Giulia desidera riavvicinarsi al parroco.

Sullo sfondo dei vari casi che coinvolgeranno i carabinieri e indirettamente Don Massimo, il parroco e la sorella dovranno ripercorrere il loro vissuto. Sarà una storia concentrata sui valori famigliari e sull’amore e il perdono. Una narrazione commovente, ma anche semplice che potrebbe essere parte della vita d’ognuno. Giulia è considerata l’elemento chiave del passato non noto di Don Massimo, rivelerà aspetti importanti necessari per conoscere meglio Il prete che ha sostituito Don Matteo. Importante anche l’arrivo del Capitano Diego Martini: personaggio severo, rigido e poco incline ai gesti d’affetto. Il carabiniere proverà a recuperare il rapporto con l’ex Vittoria che lo ha lasciato perché non sopportava più il suo carattere cupo. Vittoria ha deciso di guardare avanti: sta per sposare un altro uomo.

Don Matteo 14, Terence Hill non sarà presente

L’addio di Terence Hill è definitivo. Sembra che nella prossima stagione l’attore non farà la sua comparsa nel cast nemmeno occasionalmente. La fiction è ormai concentrata su Don Massimo e su ciò che lo circonda. Il neo parroco, interpretato da Raoul Bova, come sempre prenderà parte alle varie indagini dei carabinieri e questo infastidirà particolarmente Diego Martini che non è a conoscenza che il prete è un’ex carabiniere.

Don Matteo 14 anticipazioni
Don Matteo 14, i nuovi personaggi-foto raiplay- rockgarage.it

Presenza imprescindibile quella del maresciallo Cecchini, che dalla prima stagione è interpretato da Nino Frassica. Cecchini affiancherà il neo capitano e riuscirà a renderlo meno severo e burbero. Un cambiamento che noterà anche l’ex fidanzata del carabiniere.

 

Impostazioni privacy