Antonella Clerici, la confessione a cuore aperto fa commuovere i fan: “Cercavo di farmi forza…”

Antonella Clerici, volto tv molto apprezzato dal pubblico, ha fatto una confessione a cuore aperto: fan commossi.

Oggi alla guida di The Voice Kids e di È sempre mezzogiorno, format giunto alla quarta stagione, Antonella Clerici si conferma uno dei personaggi più amati dal pubblico. Volto Rai da molti anni, Antonella entra nelle case degli italiani ogni giorno. La sua immagine è famigliare e il suo modo di fare tv è spontaneo e sincero, ogni giorno conquista punte di share rilevanti per la Rai che non poteva non affidarle anche un programma in prima serata.

Antonella Clerici tv
Antonella Clerici, confessione commovente – Rockgarage.it

Antonella Clerici sta vivendo un momento felice della sua vita professionale, ma anche in quella privata. Legata a Vittorio Garrone, i due sono molto felici e hanno scelto di vivere in un posto lontano dalla città. Fanno progetti a lungo termine e non è escluso che possano convolare a nozze.

La Clerici è mamma di Maelle nata dalla relazione con Eddy Martens, i due sono stati una coppia per quasi 10 anni, poi le loro strade si sono divise. Oggi hanno un rapporto civile e amichevole, la conduttrice considera l’ex un padre presente e affettuoso. In una recente intervista Antonella ha raccontato d’aver vissuto, in passato, un momento difficile della sua vita a causa della scoperta d’un tumore.

Antonella Clerici: “Prima viene fatta la diagnosi e meglio è…”

La conduttrice, oggi ambasciatrice AIRC, ha parlato della grave forma di tumore che ha colpito la madre: la donna è deceduta a soli 55 anni a poche settimane dalla diagnosi. Nel 1995, Antonella ha perso la madre e questo l’ha segnata profondamente.

Antonella Clerici tv
Antonella Clerici ricorda la mamma-foto Ansa- rockgarage.it

La riempivo di baci e abbracci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni”, ha rivelato al magazine Di Più. La Clerici ha premesso che la mamma era appena tornata da un viaggio in Messico, era bellissima, raggiante e abbronzata.

Ambasciatrice AIRC, insieme a Carlo Conti e in passato a Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici sostiene l’importanza della prevenzione. Oggi esistono tante forme di tumore che possono essere guarite, ma solo grazie a una diagnosi precoce: “Prima viene fatta la diagnosi, meglio è, perché oggi possiamo convivere con tante forme di cancro.”

La conduttrice ha poi citato Fabrizio Frizzi, suo amico, deceduto in seguito a una grave malattia. Frizzi le ha insegnato a godere della vita appieno e che non conta solo il lavoro. Ricorda che l’amato collega non ha mai perso il sorriso, neanche negli ultimi giorni di vita. Ha dato a tutti un insegnamento importante, che lei porta nel cuore.

Impostazioni privacy