Eleonora Giorgi età, compagno, figli, Ciavarro, dove vive, tumore: tutto sull’attrice

Eleonora Giorgi è una celebre attrice italiana che è stata sposata con Massimo Ciavarro. Ecco tutto ciò che si conosce su di lei.

Eleonora Giorgi è stata uno dei volti più amati della commedia italiana degli anni ’70 e ’80. Ha vinto un David di Donatello per Borotalco nel 1982. Di recente ha parlato della sua malattia.

Eleonora Giorgi, tutto ciò che si sa sull'attrice
Eleonora Giorgi, ecco chi è-RockGarage.it

Eleonora Giorgi è stata uno dei simboli della commedia sexy all’italiana. Negli anni ’90 e ‘2000 ha recitato per la televisione in fiction come I Cesaroni e Morte di una strega. Oggi è una nonna felice che si gode il suo nipotino. Ma che altro si conosce di lei?

Eleonora Giorgi: i trionfi e la malattia

L’attrice ha una lunga e bella carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo. È nata il 21 ottobre del 1953 da una famiglia di origini inglesi e ungheresi. Ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema quando non aveva ancora 20 anni in un film erotico: Storia di una monaca di clausura. Si sono poi susseguiti altri ruoli in pellicole di grandissimo successo tra cui Mia moglie è una strega, Mani di fata e Sapore di mare 2 Un anno dopo.

Eleonora Giorgi, tutta la sua vita
Eleonora Giorgi, dal cinema alla malattia- Foto: Instagram @eleonoragiorgiofficial-(RockGarage.it)

Per quanto riguarda gli ultimi anni, nel 2018 ha partecipato a Ballando con le stelle e alla terza edizione del Grande Fratello Vip.  Sul versante privato nel 1979 ha sposato l’editore Angelo Rizzoli da cui ha avuto il suo figlio primogenito Andrea. Il matrimonio è naufragato nel 1984 a causa dell’arresto di Rizzoli per bancarotta fraudolente.

Ai tempi l’interprete preferì allontanarsi dai riflettori a seguito delle ricadute di questa vicenda sulla sua vita privata. Nel 1993 ha sposato Massimo Ciavarro da cui ha avuto il secondogenito Paolo. Purtroppo anche la loro è stata una breve unione, nel 1996 hanno divorziato e in seguito lei ha avuto una relazione con Andrea De Carlo durata fino al 2007. In un’intervista a Il Messaggero di due anni fa si è dichiarata single.

Negli ultimi tempi l’attrice ha annunciato di essere malata. Ha infatti un tumore al pancreas per il quale si sta curando. L’artista ha deciso di affrontare la malattia come se fosse un lavoro. Secondo lei i malati oncologici sono discriminati in Italia. La Giorgi vuole battersi affinché non sia più così e anche loro vengano rappresentati, per esempio nelle fiction.

Al momento vive a Roma dove è tornata ad abitare nel 2021 per stare vicino al figlio Paolo che ha avuto un figlio dall’ex gieffina Clizia Incorvaia. La sua famiglia, naturalmente, le è accanto e la sostiene in questo difficile momento.

Impostazioni privacy