In questo posto potete vedere i lupi da vicino e resterete senza parole: un’esperienza bellissima

Dove vedere i lupi in Italia, oltre al Museo del Lupo ad Arsita ci sono tanti altri parchi naturali che offrono esperienze uniche: ecco quali.

Se siete amanti degli animali e avete sempre sognato di vedere da vicino uno dei simboli più affascinanti dell’Abruzzo, i lupi, allora siete nel posto giusto. In questa regione, circondata da montagne e natura incontaminata, esistono luoghi magici dove è possibile ammirare questi meravigliosi animali e scoprire da vicino il loro affascinante mondo.

dove vedere i lupi in italia nei parchi naturali
Dove vedere i lupi in Italia ( (Pixabay) – Rockgarage.it

Nel cuore delle montagne teramane, ad Arsita, si trova il Museo del Lupo. Questo piccolo museo racconta la vita e le curiosità di questi splendidi animali attraverso un percorso multimediale e proiezioni video sonore che vi faranno immergere completamente nel loro mondo. Il costo di ingresso è di soli 2 euro, un prezzo irrisorio per un’esperienza così unica. In realtà ci sono tanti altri parchi dove poter vivere esperienze simili in Italia, eccone alcuni.

Parchi naturali dove vedere i lupi da vicino, in Italia!

Situato nel Parco Nazionale della Maiella, il Centro Visita del Lupo a Popoli è una destinazione ideale per tutta la famiglia. Gestito da Il Bosso, offre non solo l’opportunità di vedere i lupi ma anche di ammirare altre specie animali come cervi, mufloni, rapaci, daini e cinghiali. Con la guida esperta di Piero, potrete esplorare l’area dedicata ai lupi e visitare il Museo del Lupo, che offre un’approfondita conoscenza sulla vita di questi affascinanti animali. L’ingresso costa 10 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni.

Nella provincia di Chieti, a Pretoro, si trova l’Area Faunistica del Lupo Appenninico e il Museo del Lupo. Questo luogo non solo offre l’opportunità di vedere da vicino i lupi ma anche di conoscere la storia e le tradizioni legate a questi affascinanti animali. L’Area Faunistica accoglie lupi feriti che ricevono cure e attenzioni in una zona appositamente dedicata a loro. Il Museo, situato nella Chiesa Purgatorio, racconta la storia e le usanze legate ai lupi nel contesto tradizionale del paese.

dove vedere i lupi in italia nei parchi naturali
Dove vedere i lupi in Italia ( (Pixabay) – Rockgarage.it

Un’esperienza adatta anche ai bambini

Nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, si trova il Centro Visita di Civitella Alfedena che ospita il Museo del Lupo Appenninico e l’Area Faunistica. Il Museo offre un percorso affascinante attraverso reperti interessanti come uno scheletro di lupo e un diorama della tana del lupo. Accanto al Museo, l’Area Faunistica permette di osservare da vicino numerosi esemplari di lupi in semilibertà. Questa esperienza è ideale per famiglie con bambini e il costo di ingresso è di 3 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini e ragazzi da 8 a 14 anni, mentre è gratuito per i bambini sotto i 7 anni.

Il Museo del Lupo a Rocca di Cambio è una destinazione relativamente nuova che merita sicuramente una visita. Questo museo contiene una vasta quantità di informazioni sulla vita dei lupi, sulle tradizioni contadine e sulla vita di montagna. Ospita anche pannelli informativi che raccontano la scoperta di orme di dinosauro sul Monte Cagno, un’affascinante aggiunta alla vostra visita.

Impostazioni privacy