Myrta Merlino, guerra aperta con Alberto Matano: cosa sta succedendo

Matano e Myrta Merlino si danno battaglia, gli ascolti su Mediaset non decollano ma lo stratagemma del Biscione è incredibile

Che questa stagione di Pomeriggio Cinque non stia andando secondo le attese è sotto gli occhi di tutti. Il passaggio di consegne tra Barbara D’Urso e Myrta Merlino non è andato come Mediaset sperava e soprattutto, la tanto agognata rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi non si è ancora vista. I dati sullo share parlano chiaro, la nuova edizione non ha fatto presa sul pubblico.

E' guerra tra Myrta Merlino e Alberto Matano, Mediaset vuole vincere a tutti i costi
Myrta Merlino contro Alberto Matano, cosa ha deciso Mediaset – rockgarage.it (fonte foto ANSA)

Dall’altra parte poi, c’è un campione di ascolti come Alberto Matano, che sta andando alla grande al timone de La vita in diretta, complice la quasi assenza di competitor. La sua trasmissione veleggia su una media del 20% mentre la giornalista su Canale 5 riesce a malapena ad arrivare al 16%. La strategia che il Biscione ha intenzione di mettere in atto però potrebbe ribaltare la situazione.

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino ‘ruba’ gli ospiti a Matano?

In guerra tutto è possibile, perciò Myrta Merlino e Mediaset non si stanno facendo problemi. Dopo l’addio di Barbara D’Urso, uno dei programmi di punta del palinsesto sta facendo davvero fatica. Pomeriggio Cinque nell’edizione votata all’informazione di qualità e senza ‘trash’ non pare stia piacendo granché al pubblico.

Pomeriggio Cinque, ospiti rubati a La vita in diretta: che sta succedendo
Pier Silvio Berlusconi pronto a tutto pur di far spiccare il volo a Mediaset – rockgarage.it (fonte foto ANSA)

Anzi, gli orfani dell’ormai ex padrona di casa sono emigrati in massa su Rai 1, preferendo Alberto Matano alla giornalista proveniente da La7. Come rivelato dal giornalista Giuseppe Candela, ora il Biscione starebbe tentando il tutto per tutto sottraendo “opinionisti, giornalisti e avvocati” al competitor. E questo grazie ad “offerte di compensi raddoppiati o triplicati, promesse e contratti”.

Candela sottolinea nel tweet pubblicato su X come si tratti solamente di voci ma lo scenario sembra abbastanza plausibile, con Viale Mazzini che non può raggiungere certo le cifre messe sul tavolo da Mediaset. Il tentativo di rialzare la testa sarebbe quindi in atto, con il Biscione pronto letteralmente a ogni soluzione pur di veder fiorire la nuova era capitanata da Pier Silvio Berlusconi.

È stato proprio lui in estate a far fuori nomi illustri, tra cui proprio Barbara D’Urso, provando a mettere le mani su una macchina che era già perfettamente rodata. Ma al momento le cose non stanno andando come ci si aspettava e Berlusconi è pronto a fare uno sforzo ulteriore per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Impostazioni privacy