“Fintamente benefica”: Chiara Ferragni è (di nuovo) sotto attacco: non c’è pace per l’influencer, cosa sta succedendo

Nuovo attacco a Chiara Ferragni dopo la donazione di un milione di euro, parole molto dure contro l’imprenditrice digitale.

Non è bastata la donazione di un milione di euro per placare le critiche, arriva un nuovo attacco contro Chiara Ferragni dopo il video quasi in lacrime dell’imprenditrice. Le parole che ‘smascherano’ l’influencer.

ferragni nuovo attacco
Nuovo attacco a Chiara Ferragni dopo la donazione di un milione di euro (Fonte: IG Chiaraferragni) – Rockgarage.it

Nei giorni scorsi la Ferragni aveva pubblicato un video in cui si scusava per l’errore commesso nel caso del pandoro Balocco e contestualmente aveva annunciato che donerà un milione di euro all’ospedale Regina Margherita per rimediare a quanto accaduto. Ma adesso arriva un nuovo attacco all’imprenditrice digitale.

Chiara Ferragni ancora sotto attacco: “Fintamente benefica”

Selvaggia Lucarelli ‘non perdona’ Chiara Ferragni, la giornalista dopo il video pubblicato dall’imprenditrice digitale ha voluto sottolineare come non si possa rimediare a ciò che è accaduto con altra beneficienza. La Ferragni e l’azienda Balocco sono stati sanzionati dall’Antitrust per ‘pratiche commerciali scorrette’ e dopo l’influencer è intervenuta chiedendo scusa.

chiara ferragni lucarelli
L’attacco di Selvaggia Lucarelli a Chiara Ferragni (Fonte: IG Selvaggialucarelli/Chiaraferragni) – Rockgarage.it

Nello specifico i pandori che portavano il nome di Chiara Ferragni avrebbero dovuto contribuire a una causa benefica, ma in realtà la donazione dall’azienda Balocco sarebbe stata fatta mesi prima delle vendite dei dolci. Da qui la sanzione dell’AGCM che ha multato sia la Balocco che la Ferragni. Per Selvaggia Lucarelli, però, le scuse dell’imprenditrice digitale non basterebbero.

Così la giornalista è tornata sui social attaccando duramente la Ferragni, sottolineando come si usi di nuovo la beneficienza – si riferisce alla donazione di un milione di euro – ‘per ripulirsi’. Ma la Lucarelli ha spiegato come l’errore non è stato di comunicazione, come spiegato dalla Ferragni ma ‘nella sostanza’. “L’errore era la sostanza, tu guadagnavi un fiume di soldi da un’operazione fintamente benefica. E lo sapevi benissimo, tanto che hai aspettato la multa per ammetterlo“, è questa l’accusa di Selvaggia Lucarelli.

La giornalista non ha mai nutrito grande simpatia per i Ferragnez, ma questa volta ha voluto ribadire come dietro quest’azione ci sarebbe molto altro. Intanto all’indomani della super donazione di Chiara Ferragni e delle sue scuse, è emerso che in passato sarebbe già accaduto qualcosa di analogo ai pandori Balocco con le uova di Pasqua firmate Chiara Ferragni.

Secondo quanto raccontato dalla stessa Selvaggia Lucarelli al Fatto Quotidiano, anche in questo caso la cifra donata dall’azienda in beneficienza non avrebbe avuto legami con le vendite dei dolci, come sarebbe stato fatto credere.

Impostazioni privacy