I Deathless Legacy pubblicano un doppio singolo in vinile in collaborazione con Steve Sylvester, leader dei Death SS. Dal commento della band capiamo che è stato registrato in due parti separate – quelle della band e quelle del cantante – e il mixing è stato attuato da Simone Muraloni ai Domination Studio. Ulteriori dettagli saranno svelati nelle prossime settimane.
Fuori ora il videoclip dei Bodoni, il quartetto grunge di Ferrara pubblica il singolo Lipstick che anticipa l’album Domestik Violence uscito questo mese. Il video, ideato dalla band e diretto da Michelangelo Ingrosso, mette in scena l’ossessione e la gelosia di un ragazzo affetto da una grave crisi psicotica.
La band brasiliana Aurodharma debutta con il primo album intitolato Cabeca Do Tempo. Il progetto è composto da nove tracce e tra ispirazione dal classic rock, grunge e alternative rock. Già disponibile su tutte le piattaforme streaming a questo link.
Nuove ristampe in musicassetta prodotte da Reborn Through Tapes Records: questa volta è il turno dei Bulldozer e dei Warmonger. Per i primi ci sarà IX, il loro terzo album, importante per la scena thrash, limitato a 200 copie con una copertina inedita. Per i secondi invece ci sarà Escalation Of Violence, un album che invece viene pubblicato per la prima volta nonostante risalga a molti anni fa, limitato a 50 copie, di cui alcune anche con le bonus track incluse.
Il 9 aprile di quest’anno è uscito il nuovo live album dei Lynyrd Skynyrd dal titolo Lynyrd Skynyrd: Live at Knebworth ’76. La band ha pubblicato in concomitanza un video di un brano incluso nell’uscita, lo trovate qui di seguito.
La band tedesca Primal Fear annuncia la pubblicazione del singolo omonimo tratto dal loro lavoro di cinque tracce I Will Be Gone. La canzone, disponibile anche con il suo video ufficiale, ospita un featuring con l’iconica voce dei Nightwish Tarja Turunen, ed è disponibile in vinile multicolore, vinile sagomato, CD digipack o in digitale. Ad I Will be Gone si aggiungono altre quattro tracce alcune delle quali vogliono essere l’espansione della saga di Metal Commando, album della band uscito lo scorso luglio tramite Nuclear Blast.
I Wolfchant, noti per il loro epic pagan metal, hanno pubblicato da ieri il nuovo album dal titolo Omega: Bestia. Rendono disponibile a tutti il singolo Into Eternal Darkness tramite un lyric video disponibile qui di seguito. Qui a lato trovate la copertina dell’album.
Uscirà il 21 maggio, tramite la Solid
State Records, il nuovo EP dei The Devil Wears Prada intitolato ZII. Il
progetto è il prosieguo del celebre lavoro pubblicato dalla band nel 2010 e
intitolato Zombie, altro EP al quale i fan sono molto affezionati.
Proprio per questo motivo i TDWP hanno deciso di dare vita ad un secondo
capitolo che pare essere un’ altra prova delle immense qualità dei musicisti.
L’uscita dell’EP verrà anticipata da un concerto in streaming dove la band
suonerà per intero ZII. Lo show è previsto per il 15 maggio con
possibilità di acquistare i biglietti insieme al pre-ordine dell’EP.
I torinesi Twang comunicano l’uscita del loro nuovo album dal titolo Il Tempo Dell’Inverso. Già disponibile su tutte le piattaforme digitali e distribuito tramite la Avio Music Records, contiene i due singoli apripista Attacco e Il Tempo dell’Inverso, mixati ai Real World Studios di Peter Gabriel e masterizzati agli Abbey Road Studios, sotto la supervisione del produttore Alessandro Ciola. A questo link è possibile ascoltare l’album.
Loro sono i Locked In, band hardcore perugina che si era già fatta conoscere con il primo EP intitolato Not Dead Yet (la recensione è disponibile a questa pagina). Oggi annunciano l’imminente uscita del nuovo EP intitolato The Solemn Leap, prevista per il prossimo 23 aprile su tutte le piattaforme digitali. Al lancio dell’EP che conferma la continuazione della collaborazione con la Epidemic Records, corrisponde l’anteprima del singolo Coward, brano che vede la partecipazione di Samall Ali, cantante e frontman degli Slander e disponibile a questo link.