• Facebook
  • Twitter
  • RSS

RockGarage

      

Seguici anche su

        Il Rock e l'Heavy Metal come non li hai mai letti

  • Chi siamo
  • News
  • Recensioni
  • Articoli
  • Live Report
  • Foto Report
  • Interviste
  • Regolamento
  • Contatti
  • COLLABORA

Regolamento

RockGarage è una rivista musicale che tramite il suo sito internet intende divulgare la cultura del Rock e dell’Heavy Metal. Per questo obiettivo adotterà tutti gli strumenti che il web offre in modo da diffondere informazioni, recensioni, articoli tematici, live report e contenuti multimediali agli utenti che visiteranno il sito o i riferimenti di RockGarage sui vari social network.
RockGarage permette a tutti gli utenti, collaboratori e non, di commentare tutti gli articoli, recensioni, news ed altro pubblicati sul sito: RockGarage vuole essere una fonte sempre aggiornata di informazioni e intende sapere cosa pensano i lettori degli articoli pubblicati sul sito. Per maggiori informazioni si veda il paragrafo “Commenti”.

REDAZIONE
RockGarage non dispone di una vera e propria redazione, ma più che altro di uno staff (di seguito chiamata per semplicità “redazione”) costituito dal Direttore Responsabile (d’ora in poi abbreviato in DR) e da una serie di collaboratori che contribuiscono alla crescita del sito. Ogni collaboratore può contribuire nella misura che preferisce, senza vincoli di partecipazione e senza cedere i diritti dei propri articoli a RockGarage, sarà sempre lui l’autore degli articoli e ne manterrà la titolarità. Per tale ragione il sito RockGarage ed il DR son esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità legata ai contenuti di qualsiasi articolo pubblicato sul sito.
È preferita comunque una partecipazione attiva da parte dei collaboratori al sito.
Laddove si parla di redazione si intende il DR in prima persona ed i collaboratori attualmente attivi sul sito. Resta però sottinteso che ogni decisione finale è in capo al Direttore Responsabile.

COLLABORARE CON ROCKGARAGE
Se si intende scrivere articoli o recensioni su RockGarage bisogna innanzitutto inviare almeno due articoli diversi al DR (marcello@rockgarage.it) che rappresentano il test d’ingresso per valutare le competenze musiali e le capacità di scrittura del candidato-collaboratore.
Passato il primo gradino positivante il DR provvederà a creare una utenza per il nuovo collaboratore oltre che a fornire tutte le informazioni per la partecipazione al sito ed a pubblicare gli articoli utilizzati per il test (se non già presenti articoli analoghi sul sito). Tutti gli articoli predisposti dal collaboratore secondo le indicazioni del DR saranno caricati sul sito autonomamente dal collaboratore ma non andranno online fino all’approvazione finale del DR. Il DR effettuerà un controllo finale dell’articolo o della recensione integrando le informazioni essenziali per l’uniformità del sito (associando tag, categorie, etc.) ma NON apporterà modifiche sostanziali al contenuto dell’articolo i cui diritti resteranno in capo all’autore dello stesso.
Non sarà possibile pubblicare due recensioni per lo stesso album, di conseguenza il DR effettuerà un controllo e qualora troverà già nel database una recensione già pubblicata o un articolo analogo, avviserà il collaboratore e non potrà procedere con la pubblicazione. A tale fine è consigliato proporre tre o quattro titoli al DR e scegliere insieme al DR gli articoli/recensioni oggetto del test d’ingresso. Successivamente, una volta divenuti collaboratori è consigliato di verificare sempre prima con il DR o controllare la presenza di una recensione nell’apposita sezione prima di preparara.
I collaboratori non possono inserire News a meno che il DR non li autorizzi esplicitamente.
Nel momento in cui un utente fa specifica richiesta al DR di collaborare al progetto o procede alla registrazione di una utenza per il sito, accetta implicitamente il seguente regolamento (oltre che quello della piattaforma di erogazione del servizio legato all’account creato – regolamento che è possibile consultare durante il processo di registrazione o sul sito wordpress.og). Inoltre, nel caso in cui il collaboratore decidesse si non collaborare più al progetto, gli articoli scritti da lui continueranno ad essere presenti sul sito a beneficio della community di RockGarage e dell’obiettivo principale del magazine, cioè la diffusione della cultura musicale.

COMMENTI
È molto importante per RockGarage ricevere commenti da parte dei lettori per questo i commenti sono abilitati anche agli utenti non registrati al sito. In realtà RockGarage è molto attenta a ciò che dicono gli utenti non collaboratori, una loro opinione è la misura diretta della qualità dell’articolo stesso.
Per gli utenti non registrati al sito sarà previsto un meccanismo di approvazione al primo commento inserito: una sorta di controllo iniziale effettuato dal DR per far sì che da quel momento in poi quell’utente possa iniziare a commentare liberamente. Non appena il primo commento sarà online l’utente non sarà più sottoposto a questo tipo di controllo, ma vedrà i propri commenti andare online direttamente al suo inserimento.

Resta inteso che RockGarage dispone di meccanismi di moderazione automatici e manuali che procedono alla cancellazione di commenti contenenti termini contrari all’etica o al buon costume, offensivi contro i collaboratori o contro altri utenti del sito. Saranno cancellati in automatico tutti i commenti frutto di azioni di spamming o di hackeraggio di qualsiasi tipo.
Nel caso in cui si riscontrino comportamenti inadeguati di un utente tramite commenti osceni, offensivi nei confronti della redazione o di altri utenti, contrari all’etica o al buon costume, il DR procederà alla segnalazione dell’utente agli organi giudiziari di competenza ed inserirà l’utente stesso in una black list, rendendogli impossibile inserire ulteriori commenti.

COMUNICAZIONI
RockGarage procederà di tanto in tanto ad inviare comunicazioni ai propri utenti tramite i propri canali di social network o tramite e-mail, sulla base degli utenti che hanno aderito alla pagina RockGarage, e tramite gli indirizzi mail pervenuti alla redazione di RockGarage. Tali comunicazioni saranno inviate solo da RockGarage (nella persona del DR o da parte della redazione). È possibile da parte di tutti inviare comunicazioni alla redazione di RockGarage secondo le indicazioni riportate nella pagina “Contatti”.
Se non si vuole più ricevere comunicazioni da RockGarage si può inviare una mail con oggetto “Cancellami” ad info@rockgarage.it

Chiunque decidesse di divenire collaboratore di RockGarage o di commentare gli aticoli pubblicati sul sito accetta in pieno e automaticamente il suddetto regolamento.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Cerca in RockGarage

  • Rockgarage Card

  • Calendario Eventi
  • Le novità

    • At First – Deadline
    • Rainbow Bridge – Unlock
    • Typhus – Mass Produced Perfection
    • Hybridized – Hybridized
    • Methodica – Clockworks
  • I Classici

    • Quiet Riot – Alive And Well
    • Pallas – XXV
    • Offlaga Disco Pax – Socialismo Tascabile (Prove Tecniche Di Trasmissione)
    • Mountain – Masters Of War
    • King’s X – XV
  • Login

    • Accedi
  • Argomenti

    Album del passato Alternative Metal Alternative Rock Avant-garde Black metal Cantautorale Crossover Death metal Doom Electro Rock Folk Garage Glam Gothic Grunge Hardcore Hard N' Heavy Hard Rock Heavy Metal Indie Rock Industrial KISS Libri Marillion Metalcore Motorpsycho Motörhead New Wave Nu metal Nuove uscite Post-metal Post-punk Post-rock Power metal Progressive Psichedelia Punk Punk Rock Radio Rock Rock'N'Roll Rock Blues Stoner Thrash metal Uriah Heep
Theme by Towfiq I.
Login

Lost your password?

Reset Password

Log in